mercoledì 30 settembre 2015

W...w...wednesday #2

Buonasera a tutti, cari lettori,
avrei voluto pianificare questo post, in modo che fosse pubblicato questa mattina, ma, ahimè, a causa di impegni e di una stanchezza sovrumana, ieri non sono proprio riuscita a scriverlo.
Di conseguenza lo faccio un po' all'ultimo momento.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito!

Come sicuramente saprete, per partecipare a questa rubrica settimanale, basterà rispondere alle seguenti domande.


1. What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


E' da un po' che sento parlare di questo romanzo (la trama mi attira molto) e così questa sera mi sono decisa a dargli una possibilità, anche se io, normalmente, ho poca fiducia nelle opere autopubblicate (ma questo è un altro discorso). Ovviamente, anche in questo caso, aspettatevi una recensione nei prossimi giorni!

"LA LINEA SOTTILE" di DENISE ARONICA

Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. 
Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?


2. What did you recently finish reading? (Qual è il libro che hai appena finito di leggere?)


Un libro che ho visto e comprato, subito, d'impulso.
La copertina mi intriga un sacco e anche la trama mi è subito risultata molto interessante. Inoltre, il fatto che non leggessi un libro post-apocalittico da MESI, se non ANNI, ha aiutato a convincermi.

( A breve pubblicherò una recensione dettagliata )

"MYSTIC CITY" di THEO LAWRENCE

In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.



3. What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Possibile che questa domanda mi metta sempre in difficoltà? 
Ci sono ancora molti libri nella mia libreria, pronti ad essere assaporati dalla prima all'ultima pagine, così come ce ne sono molti sul mio Kindle.
Perciò quale avrò voglia di leggere prossimamente? Bah.
Per adesso punterei su "Half Bad" ma probabilmente da qui a una settimana cambierò idea XD

"HALF BAD" di SALLY GREEN

La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso. Età di lettura: da 13 anni.
















Nessun commento:

Posta un commento