domenica 20 settembre 2015

Coffee book tag







Buongiorno a tutti, carissimi lettori, e buona domenica!
Oggi volevo proporvi qualcosa di diverso rispetto alle recensioni e mi sono detta: "Ma perché non proprio un bel book tag?" Si, perché dovete sapere che io adoro leggere questa tipologia di post. A mio avviso riescono a rivelare molto dell'autore e, allo stesso tempo, credo che siano molto divertenti. Inoltre, il tema di questo tag in particolare mi ha subito attratta molto dato che sono una drogata, oltre che di libri, anche di caffè :)

Il Tag in questione è stato ideato dal youtuver BangadyBangz e prende il nome di "Coffee Book TAG".






1. NERO: NOMINA UNA SERIE CON CUI HAI FATICATO AD APPROCCIARTI MA CHE HA I FAN PIU' SFEGATATI.




So che dopo questa confessione mi ritroverò delle persone con arco e forcone sotto casa, intenti a progettare un piano per distruggermi, ma cosa posso dire? non riesco proprio a farmi piacere i libri della saga di Divergent, Insurgent, Allegiant.
La scrittura mi disturba e, anche se la trama non è male (infatti ho seguito volentieri i film) lo stile dell'autrice mi ha impedito di amarla.


2. PEPPERMINT MOCHA: UN LIBRO CHE DIVENTA PIU' POPOLARE DURANTE L'INVERNO O LE FESTIVITA'.




Sicuramente la saga di Harry Potter (direi che è anche un po' banale scriverlo) e la trilogia composta da Shiver, Deeper (nella versione italiana hanno cambiato il nome) e Forever.
Quest'ultima DEVE essere letta in inverno, a mio avviso, perché, in caso contrario, tutti gli scenari descritti e le sensazioni che essi riescono a trasmettere al lettore, perdono qualcosa; e dato che è una serie dolcissima e bellissima mi sembra un vero e proprio peccato leggerla senza poterlne godere appieno.

3. CIOCCOLATA CALDA: QUAL'E' IL TUO LIBRO PREFERITO PER BAMBINI?


Quando guardo questi volumi vengo, ancora adesso a distanza di anni, sommersa da una sensazione di dolcezza e di malinconia incredibile. E' la prima vera e propria saga fantasy che io abbia mai letto e forse è stato proprio grazie a questa che è maturato il mio amore per il genere e per la lettura in generale.

4. ESPRESSO DOPPIO: UN LIBRO CHE TI HA TENUTA INCOLLATA ALLE PAGINE DALL'INIZIO ALLA FINE.


Questa trilogia, dopo un periodo terribile della mia vita in cui non riuscivo più a leggere e, forse, nemmeno mi interessava più, è riuscita a farmi capire quanto per me fosse bello ed emozionante immergermi nelle pagine di un libro. Specialmente quando i personaggi sono ironici e divertenti e le storie d'amore appassionanti. 

5. STARBUCKS: UN LIBRO CHE VEDI OVUNQUE.


Un libro che ritrovo ovunque io vada: in libreria, su internet (blog, youtube, Ibs) e che mi attira ogni giorno di più. So che molti lettori lo hanno apprezzato e non vedo l'ora di poterlo assaporare anch'io, pagina dopo pagina.

6. CAFFETTERIA HIPSTER: CONSIGLIA IL LIBRO DI UN AUTORE SCONOSCIUTO.


Non sono sicura che questo libro, o l'autore, siano sconosciuti. So che Giuseppe Catozzella in realtà è un giornalista e che, in quanto tale, non ha scritto altri libri. Ho quindi pensato che non molti lo conoscono. Se qualcuno di voi, tuttavia, lo ha letto, sarei felice di sapere cosa ne penate dato che è diventato uno dei miei libri preferiti!

7. OOPS, HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: UN LIBRO DA CUI TI ASPETTAVI DI PIU'.


Ero ossessionata da questa serie ancora prima che uscisse. Non saprei spiegarvi il motivo, ma non riuscivo a smettere di pensarci. Mi sono riletta l'anteprima del primo libro tantissime volte, ho cercato su internet degli aggiornamenti, e alla fine, quando finalmente ho potuto comprarlo, devo ammettere che non mi è piaciuto come pensavo. Non mi ha dato tutte quelle emozioni che credevo avrebbe potuto offrirmi.


8. LA MISCELA PERFETTA: UN LIBRO O UNA SERIE CHE E' STATO SIA DOLCE CHE AMARO MA ALLA FINE PIENAMENTE SODDISFACENTE.


Un libro da cui, detto sinceramente, non mi aspettavo molto. Ma quando ho cominciato a leggerlo me ne sono innamorata e staccarmi dalle sue pagine è stato pressoché impossibile! Questo romanzo è riuscito davvero a farmi male, a straziarmi l'anima. E' scritto in modo tale che la sofferenza della protagonista è percepibile chiaramente anche dal lettore. In più il finale, sebbene si possa dire positivo, lascia una nota amara che però rende il libro ancora migliore.



Allora cosa ne pensate di questo tag? vi è piaciuto? Avreste messo delle risposte diverse oppure in generale vi siete ritrovati d'accordo con me? Ovviamente mi sento di taggarvi tutti e se avrete voglia di riproporre questo post, magari mettetemi il link nei commenti, in modo che io possa venire a curiosare!

2 commenti:

  1. La trilogia della Angelini l'ho comprata pochi giorni fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ero rimasta un po' delusa però, come ho scritto qua sopra, avevo anche molte aspettative quindi è possibile che non sia stata...oggettiva, diciamo così. Spero che ti piaccia, ad ogni modo. E sarei felice se volessi dirmi che cosa ne pensi una volta ultimata la lettura :)

      Elimina